Le associazioni o i comitati che non fanno parte dell'assemblea e che sono interessati a partecipare, possono presentare la richiesta di adesione entro il 31 dicembre di ogni anno della legislatura, successivo al primo, ai sensi dell'articolo 3, comma 5, della
legge provinciale n. 11 del 1991.
La richiesta è presentata utilizzando il modulo A "Richiesta di adesione", consultabile nella pagina dedicata alla modulistica.
Alla richiesta si allegano:
La richiesta di adesione è valutata entro il successivo mese di febbraio, dall'Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale, che accerta la sussistenza dei requisiti stabiliti dall'articolo 3, comma 1, lettera f), della legge provinciale n. 11 del 1991: l'ambito di operatività dell'associazione o del comitato sul territorio provinciale, lo statuto e la relazione.
Le associazioni e i comitati dichiarati ammessi dall'Ufficio di presidenza sono chiamati a designare entro il termine perentorio di trenta giorni, decorrente dalla data di ricezione della comunicazione, il nominativo del proprio rappresentante nell'assemblea.
Per la designazione del rappresentante si utilizza il modulo B "Designazione del rappresentante dell'associazione/del comitato", con allegato il modulo C "Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà", che va compilato e sottoscritto a cura della/del designata/to. I moduli sono disponibili nella pagina dedicata alla modulistica.
Il Presidente del Consiglio provinciale nomina, con proprio provvedimento, i componenti dell'assemblea, per la durata della legislatura.
Per informazioni sulla procedura di integrazione annuale dell'assemblea contattare:
segreteria servizio assistenza aula e organi assembleari
telefono: 0461-213290
mail: organi.assembleari@consiglio.provincia.tn.it