Contenuto della banca dati:
La banca dati delle convocazioni contiene le convocazioni del Consiglio provinciale, della Conferenza dei Presidenti dei gruppi, delle commissioni permanenti e speciali, dell'Assemblea delle minoranze, della Giunta delle elezioni e della Conferenza dei presidenti delle commissioni a decorrere dal mese di marzo 2003.
Ogni convocazione riporta la data e gli orari della seduta nonché l'ordine del giorno, cioè l'elenco degli argomenti in discussione. Gli argomenti relativi ad atti contenuti nella banca dati Atti politici sono evidenziati e aprendo il relativo link è possibile accedere alla storia dell'atto.
Funzioni di ricerca tramite:
- convocazioni per data e organo
- calendario convocazioni
- ricerca nelle convocazioni.
In convocazioni per data e organo sono elencate le convocazioni in essere, con possibilità di visualizzarle in base alla data della seduta o all'organo di interesse.
In calendario convocazioni sono evidenziate le giornate nelle quali sono state convocate delle sedute, con la possibilità di prendere visione dell'ordine del giorno della seduta. Nel calendario non vengono riportate le sedute convocate che, per qualche ragione, sono state successivamente non svolte o revocate.
In ricerca nelle convocazioni è possibile filtrare gli atti di convocazione in base alla legislatura (quella corrente è preimpostata), alla data di convocazione delle sedute, agli organi convocati oppure ricercando una parola contenuta nell'ordine del giorno della convocazione.
I filtri possono essere variamente combinati. Ogni filtro deve essere confermato prima di proseguire con la scelta di altri filtri.
Il risultato della ricerca può essere visualizzato per data (partendo dalle convocazioni più recenti o da quelle meno recenti) e per organo, in ordine alfabetico crescente o decrescente. L'ordinamento per pertinenza viene impostato autonomamente in caso di ricerca libera di testo (filtro Testo) e propone i risultati in ordine di rilevanza (ranking) delle parole ricercate.
Occorre ricordarsi che i filtri impostati rimangono memorizzati per la durata della sessione di consultazione. Quindi, se effettuata una ricerca, si ritorna a questa pagina, dopo aver consultato altre pagine del sito, i filtri restano attivi. Per annullarli occorre utilizzare la funzione di cancellazione dei filtri. I filtri invece si azzerano quando si ritorna al sito dopo aver chiuso il browser.
Volete segnalarci errori o difficoltà di ricerca, oppure desiderate semplicemente qualche informazione sulla banca dati delle convocazioni? Rivolgetevi al servizio assistenza aula e organi assembleari.