In questa sezione sono disponibili i rapporti biennali sulla situazione del personale maschile e femminile redatti dalla/dal Consigliera/e di Parità con il supporto dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento sulla base dei dati che le medio/grandi imprese sono tenute a fornire ai sensi dell’art. 46 del d.lgs. n. 198 del 2006 (c.d. codice delle pari opportunità).
Attenzione: a seguito delle modifiche apportate all’art. 46 del d.lgs. n. 198 del 2006 dalla recente l.n. 162 del 2021 (con la quale si è stabilito, tra l’altro, che l’obbligo di fornire i dati si applichi a tutte le imprese con più di 50 dipendenti) e in attesa della pubblicazione del relativo decreto ministeriale il termine per la comunicazione dei dati stessi (attraverso apposita piattaforma), normalmente fissato al 30 aprile, è stato posticipato al 30 settembre 2022.
Ulteriori dettagli, non appena disponibili, verranno pubblicati in questa sezione.
Per maggiori informazioni può consultarsi, altresì, la seguente pagina web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in costante aggiornamento: https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/parita-e-pari-opportunita/Pagine/default.aspx.
I rapporti biennali redatti prima dell’incardinamento della/del Consigliera/e di Parità presso il Consiglio Provinciale sono disponibili ala seguente pagina web: https://www.agenzialavoro.tn.it/Mercato-del-Lavoro/Pubblicazioni-e-ricerche.