Questa voce comprende:
- Calendario Consiglio
- Programma dei lavori del Consiglio
- Calendario Commissioni
- Programma dei lavori delle commissioni
- Sessione di bilancio.
In calendario Consiglio (articolo 62 del regolamento interno) si possono consultare le sedute del Consiglio decise annualmente dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi, comprese le modifiche apportate per esigenze sopraggiunte in corso d'anno.
Per visualizzare le sedute del Consiglio effettivamente convocate e i relativi ordini del giorno consultare l'Agenda delle convocazioni.
In programma dei lavori del Consiglio (articolo 62 bis del regolamento interno) è pubblicato l'elenco dei disegni di legge posti in priorità, cioè quelli che il Consiglio intende esaminare nelle varie tornate consiliari (fissate nel calendario del Consiglio), distinguendo la quota di maggioranza, la quota di minoranza e la quota di maggioranza/minoranza (per i disegni di legge a firma congiunta).
In calendario commissioni (articolo 40 bis del regolamento interno), se visualizzato, si possono consultare le sedute programmate periodicamente, in genere con cadenza trimestrale o quadrimestrale, per le commissioni permanenti. Il calendario delle sedute delle commissioni è deciso dalla Conferenza dei presidenti delle commissioni. La sua elaborazione è eventuale, essendo rimessa alla scelta dei presidenti delle commissioni.
Per visualizzare le sedute delle commissioni effettivamente convocate e i relativi ordini del giorno consultare l'Agenda delle convocazioni.
In programma dei lavori delle commissioni (articolo 41 del regolamento interno) è pubblicato l'elenco dei disegni di legge posti in priorità e cioè che il Consiglio intende esaminare nelle varie tornate consiliari (fissate nel calendario del Consiglio), distinti per commissione permanente competente, con l'indicazione del termine di esame per la commissione e della tornata consiliare in cui si prevede l'esame da parte del Consiglio.
In sessione di bilancio sono riportati i calendari e i testi relativi ai disegni di legge e agli altri documenti relativi all'ultima sessione di bilancio (riguardanti il bilancio di previsione, l'assestamento di bilancio, ecc.). In questa pagina sono consultabili in tempi brevi dalla presentazione i documenti di lavoro utili per affrontare la sessione di bilancio, alcuni dei quali non sono presenti nella storia dei rispettivi disegni di legge.