26/01/2016 - Documenti e Interventi

Tutta la finanziaria provinciale 2016 in Consiglio conache

Da oggi in distribuzione la rivista dell'assemblea legislativa del Trentino

Tutta la finanziaria provinciale 2016 in Consiglio conache

In allegato il testo completo del periodico

Tutta la finanziaria provinciale 2016 in Consiglio conache

​​E' in distribuzione (gratuita) da oggi il numero 239 di "Consiglio provinciale cronache", il periodico realizzato dall'Ufficio stampa dell'assemblea legislativa. Nelle 32 pagine in formato tabloid, fa la parte del leone l'analisi dettagliata dei contenuti della manovra finanziaria della Pat per il 2016: viene dato conto di tutte le norme contenute nella legge di stabilità e nella collegata approvate in dicembre, con evidenza anche al ruolo svolto dai singoli consiglieri attraverso emendamenti al testo della Giunta. Ampio rapporto anche sui 45 ordini del giorno approvati e sui 12 testi respinti dall'aula. C'è poi una fotografia precisa dell'ampio dibattito delle scorse settimane sui temi della sanità, con le risoluzioni votate dal Consiglio. Assoluta evidenza poi al momento istituzionalmente più rilevante di questo mese, ossia il varo della legge istitutiva della Consulta per il terzo Statuto speciale: chi vuole sapere cosa sta accadendo e come funzionerà questo organismo, troverà ogni dettaglio utile. Il giornale è consultabile in versione pdf nel sito internet del Consiglio e può essere richiesto in cartaceo all'ufficio stampa del Consiglio. L'abbonamento e la spedizione a casa del periodico sono gratuiti.

Consiglio provinciale cronache gennaio 2016